Meta molto popolare per i visitatori è una piccola spiaggia denominata "Chiaia di Luna", che è esposta ad occidente e protetta dai venti da una parete di tufo bianco molto elevata. La baia è accesibile solo via mare o tramite un tunnel di epoca romana. Attualmente la spiaggia è parzialmente chiusa, in quanto a rischio frane. Anticamente in questa spiaggia era ubicato un porto greco; ancora oggi nei fondali limitrofi non è infrequente rinvenire resti di antiche costruzioni o frammenti di anfore.
La spiaggia di Frontone è attualmente l'unica facilmente raggiungibile dal porto grazie a un intenso collegamento garantito dai vari noleggiatori presso la Banchina Nuova. Il monopolio tra questi operatori ha permesso il contenimento dei prezzi per cui con 4 euro (estate 2008) è possibile andare e tornare dalla spiaggia.
Da notare la zona di Le Forna, una frazione dell'isola che si affaccia sul lato Nord dell'isola di fronte al parco nazionale del Circeo. Questa zona è facilmente raggiungibile con i frequentissimi autobus oppure con i vari taxi presenti sulla banchina del porto.
La zona è costellata da tantissime cale tra cui la spiaggia di Lucia Rosa facilmente raggiungibile con i vari taxi spiaggia che partono a richiesta dalle Piscine Naturali, dove è consigliabile fare un bagno all'interno delle Piscine.
Spiaggia di Cala Feola dove si possono degustare i piatti della cucina tipica Ponzese.
Cala Fonte, forse la più suggestiva insenatura naturale dove l'acqua è pulitissima e si possono ammirare i pescatori che si attrezzano come sempre nello stile tradizionale.
Spiaggia delle Felci, forse la più bella spiaggia di tutto l'arcipelago Pontino dove l'acqua è cristallina ed i pesci non sono spaventati dalle barche, raggiungibile via mare prendendo un taxi barca da Cala Fonte.
informazioni prese da Wikipedia